Chi Siamo

Dimensione Service costituita a Bitonto (BA) nel 2011, opera nel settore medicale attraverso l’offerta di dispositivi per sanitizzazione ambientale utilizzati per lo più in ambito ospedaliero.

Il contesto di riferimento

La delicatezza dei sistemi produttivi medicali e la caratterizzazione di una domanda di mercato fortemente legata all’aspettativa di un risultato tangibile, ha spinto l’Organizzazione ad implementare un sistema di sanitizzazione, adottando una politica aziendale finalizzata al miglioramento continuo del complesso delle attività aziendali e fissando i principi base sui quali definire i propri obiettivi della qualità e i traguardi in termini di soddisfazione dei clienti.

Sanitizzatori di ambienti

  • Il prodotto è destinato, impiegando un opportuno sanitizzante nebulizzato, a ridurre quasi totalmente la contaminazione biologica su oggetti e superfici in ambito ospedaliero, scolastico, trasporti e altri spazi pubblici.
  • Servizio di sanitizzazione ambientale attraverso la messa a punto di una tecnologia (che ha generato il nuovo apparecchio “SANISIM” marcato CE) che, utilizzando un opportuno prodotto sanitizzante nebulizzato, “SANISIM SOLUTION”, permette di abbattere in poco tempo la quasi totalità della carica batterica, micotica e virale presente negli ambienti, soprattutto in quelli ospedalieri. L’assieme “SANISIM” e “SANISIM SOLUTION” è coperto da brevetto internazionale.

Mercati di riferimento

Dimensione Service si posiziona come uno dei principali partner nel settore sanitario nazionale pubblico e privato con un particolare focus sulle componenti relative al servizio di sanitizzazione ambientale.

Il servizio, validato con metodi di sperimentazione sviluppati in collaborazione con laboratori accreditati ha ampliato il proprio mercato di riferimento raggiungendo nuovi settori operativi come l’industria alimentare, le scuole, i trasporti pubblici.

 Le partnership

Per offrire le soluzioni più adatte alle diverse esigenze dei clienti, Dimensione Service ha stretto importanti rapporto di partnership con aziende leader nel settore produzione prodotti per la pulizia e sanitizzazione, la quale pertanto si pone come interfaccia del servizio sanitario nazionale pubblico e privato sviluppando soluzioni innovative nell’ottica di una migliore qualità della vita degli utenti.

Caratteristiche distintive

Caratteristiche distintive di Dimensione Service sono:

  • Una struttura flessibile, in grado di anticipare i bisogni dei clienti e di soddisfarli, con modelli organizzativi centrati su figure professionali estremamente specializzate e competenti in grado di creare vantaggi dalla sinergia vicendevole;
  • La qualità dei prodotti garantita dalle certificazioni di prodotto secondo la Direttiva 93/42/CEE relativi ai dispositivi medici e la Direttiva 2006/42/CE relativa alle macchine;
  • Un controllo continuo dell’intero processo per la sanitizzazione ambientale, nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti in materia;
  • Un’attenzione continua della Direzione alle esigenze di formazione e informazione del personale dipendente, tale da garantire la costante partecipazione a corsi ed incontri organizzati in sede o presso enti formativi esterni, al fine di disporre di forze lavoro altamente qualificate, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello della sicurezza sul lavoro;
  • Una politica commerciale dinamica ed attenta al mercato ed alle esigenze del cliente. Il supporto ai clienti si realizza soprattutto attraverso iniziative di assistenza in fase di specificazione dei requisiti contrattuali e di investimento in servizi di interfaccia diretti e progressivamente coinvolgenti. Il servizio complessivamente offerto ai clienti è preciso, personalizzato e puntuale.

Dove ci troviamo: